Il 12 febbraio 2017 presso il ristorante “La Quinta Stella” – Hotel Centrale di Alcamo (TP), l’Accademia Italiana della Cucina – Delegazione di Alcamo e Castellammare del Golfo,  in collaborazione con l’azienda agricola “Costantino Giuseppe – Magica succo di melagrana Bio”,  ha organizzato un simposio sul melograno.

La conviviale, che ha visto l’interessata partecipazione di molti accademici,  è stata un “Omaggio al Melograno”, a questo frutto dalle notevoli perfomance produttive e gustative e soprattutto dalle importanti proprietà nutraceutiche.

L’interessante incontro è stato presentato e moderato dal Delegato dott. Liborio Cruciata. Ad intervenire sono stati: Giuseppe Costantino, produttore di melograno e titolare dell’omonima azienda agricola, che ha parlato della coltura del melograno nella provincia di Trapani: origini, peculiarità e prospettive; Stefano Papa, referente commerciale della succitata azienda agricola, che ha presentato il succo di melagrana Bio “Magica” nelle sue uniche tre versioni ed accompagnato gli astanti alla degustazione; ed il dott. Domenico Nuzzo, nutrizionista ed accademico, che ha arricchito il tema dell’incontro parlando delle preziose proprietà del melograno e dei suoi benefici sulla salute.

A seguire, non poteva mancare il pranzo con un menù d’eccezione. A tavola oltre al buon vino e agli ottimi piatti proposti dallo chef, non è mancato il succo di melagrana Bio “Magica”- Woderful Plus. E per concludere, la tagliata di frutta fresca è stata offerta con una riduzione al succo di melagrana-Wonderful One.

Quando palati raffinati incontrano la qualità!

“Omaggio al Melograno” Accademia Italiana della Cucina – Delegazione Alcamo-Castellammare del Golfo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: